Articolo

L'appetito e il buon umore vengon camminando...

09 Luglio 2012 / 15:40
0
1
753
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

L'appetito e il buon umore vengon camminando...

09 Luglio 2012/ 15:40
0
1
753
Scritto da Redazione Orobie

L'appuntamento del 7 luglio con LA BUONA CUCINA SALE IN VETTA al Rifugio Curò ha visto a suo attivo una quarantina di partecipanti che hanno degustato, dopo una faticosa camminata, il menù proposto da Silvana e Fatrizio i simpatici gestori di questo meraviglioso rifugio. 

A voi racconto della nostra reporter Margherita che ogni sabato sale per noi in uno dei rifugi più belli delle Orobie:

"La salita al rifugio Coca non è da tutti, anche il cartello all'inizio del percorso parla chiaro, alla parola difficoltà appare una E, questo però è quello che, a mio avviso, fa del Rifugio Coca un posto davvero speciale. Quando ci si arriva si è molto contenti e soddisfatti e lo scenario ripaga di tutta la fatica fatta nel salire. Sono stata pure fortunata, durante il percorso ho fatto un incontro molto gradito con due stambecchi ai quali sono riuscita ad avvicinarmi parecchio, osservarli è stato molto bello e mi ha riempita di gioia, credo che gli appassionati di montagna come me possano ben capire cosa ho provato. La montagna regala ogni volta delle emozioni incredibili. Arrivata al Rifugio l'accoglienza di Silvana e Fabrizio è stata molto calorosa, la cena tipica, genuina e abbondante come si usa in montagna. La mattina un giretto al laghetto Coca dopo la colazione e poi il concerto di pianoforte organizzato dai gestori in quello scenario così insolito e selvaggio che ha emozionato tutti i presenti, le note si mischiavano con il suono del fiume... un vero concerto degno di una grande orchestra".

Vi ricordiamo che sabato 14 luglio la BUONA CUCINA sale al RIFUGIO ALPE CORTE, dopo la cena ci sarà la proiezione del film "Au delà des cimes" insetito nella rassegna CINEMA IN MONTAGNA. 

Non mancate e prenotatevi al numero 0346 35090.

Il Rifugio Alpe Corte non può ospitare molta gente a pernottare ma la discesa può esserer fatta in tranquillità anche in notturna con delle pile.