Articolo

A LEZIONE DI REPORTAGE CON MO E BALDELLI

26 Febbraio 2013 / 15:08
0
0
678
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

A LEZIONE DI REPORTAGE CON MO E BALDELLI

26 Febbraio 2013/ 15:08
0
0
678
Scritto da Redazione Orobie

Prorogati al 14 marzo i termini per la partecipazione al bando "Reportage nella Valle dei Segni",promosso dal Distretto Culturale di Valle Camonica e dal Gruppo Istituzionale di Coordinamento del Sito Unesco n. 94.

Il progetto è nato dalla prestigiosa collaborazione con i reporter Ettore Mo e Luigi Baldelli e l’agenzia fotogiornalistica Parallelozero di Milano. E ha lo scopo di promuovere il patrimonio rupestre della Valle Camonica. Un workshop sul reportage giornalistico,calato nel sito Unesco delle Arti rupestri,a contatto con un  patrimonio archeologico e storico unico al mondo.

L'iniziativa,che si terrà tra aprile e maggio 2013,è aperta a 10 persone (5 redattori e 5 fotografi ). La partecipazione al bando è stata ampliata ai diplomati, studenti universitari e neo neolaureati di età compresa tra i 20 e i 35 anni. 

L’esito finale di questo lavoro sarà una pubblicazione editoriale, commissionata dal Distretto Culturale di Valle Camonica e coordinata dall’agenzia di Milano Parallelozero, che raccoglierà il racconto di Ettore Mo con le immagini Luigi Baldelli e le storie dei giovani partecipanti al workshop.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.vallecamonicacultura.it