Articolo

ALL' APRICA GLI ITALIANI DI ORIENTEERING

01 Febbraio 2013 / 14:37
0
0
631
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

ALL' APRICA GLI ITALIANI DI ORIENTEERING

01 Febbraio 2013/ 14:37
0
0
631
Scritto da Redazione Orobie

Si terranno all'Aprica i Campionati italiani Long e Staffetta di corsa orientamento. E saranno gare all'insegna del eco-sostenibilità. La manifestazione si svolgerà dal 6 all'8 settembre, ma gli organizzatori sono già al lavoro da tempo. Nei mesi scorsi sono stati compiuti i primi rilievi per la stesura della cartografia dell'area del Palabione, teatro dei Campionati. I rilevatori saranno poi di nuovo al lavoro in primavera, per completare le mappe, strumento fondamentale per i concorrenti.

I promotori hanno aderito al Progetto Impatto Zero di LifeGate, che prevede il massimo rispetto dell'ambiente, attraverso la riduzione e l'eventuale compensazione delle emissioni di anidride carbonica generate dalla manifestazione.  I Campionati coinvolgeranno infatti un migliaio di persone. Previsti ad esempio bus da Milano e Brescia per disincentivare l'uso dell'auto e l'utilizzo, durante la gara, di speciali bicchieri di carta al posto di quelli di plastica usa e getta.

Nuovi dettagli sull'evento saranno presentati dalla Fiso, la Federazione Italiana Sport Orientamento, in occasione della Bit, in programma a metà febbraio.