Articolo

CLICKAGOSTO, UNO SCATTO PER LA FONDAZIONE BERGAMO NELLA STORIA

20 Agosto 2013 / 11:48
0
0
694
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

CLICKAGOSTO, UNO SCATTO PER LA FONDAZIONE BERGAMO NELLA STORIA

20 Agosto 2013/ 11:48
0
0
694
Scritto da Redazione Orobie

C'è tempo fino al 31 agosto per partecipare a CLICKAGOSTO, il concorso fotografico promosso e organizzato dalla Fondazione Bergamo nella storia.

E' possibile partecipare con una fotografia di uno dei musei o dei luoghi d'arte della città: il Campanone e il Palazzo del Podestà con il Museo dell'età veneta in Piazza Vecchia, la Sezione Ottocento in Rocca, il Convento di San Francesco in Piazza Mercato del Fieno, il Museo Donizettiano in via Arena, la Torre dei Caduti in Città bassa.

La foto va poi pubblicata sulla pagina facebook della Fondazione Bergamo nella Storia. Gli scatti più originali, interessanti o curiosi verranno premiati con la Bergamocard e pass peraccedere gratuitamente ai musei nell’arco di un anno . Esiste anche una Sezione per bambini fino ai 12 anni, con in palio giochi in scatola e libri.

Il 25 agosto alle 10.30 al Convento di San Francesco si terrà inoltre il laboratorio didattico per adulti e bambini da 6 anni in su “CLICK.. E LUCE FU!”: un viaggio appassionante tra scienza e storia che consente di entrare in una macchina fotografica, di vedere le prime “macchine da campagna” e conoscere l’attività del primo fotografo attivo in città.

Per informazioni: 035.247116, e-mail: [email protected]