Articolo

LA VALLE DEI SEGNI IN UN TWEETBOOK

21 Agosto 2013 / 13:14
0
0
697
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

LA VALLE DEI SEGNI IN UN TWEETBOOK

21 Agosto 2013/ 13:14
0
0
697
Scritto da Redazione Orobie

Il Distretto Culturare di Val Camonica a caccia di tweet, lancia un curioso appello a tutti i camuni “twittanti”. L'obiettivo è scrivere un libro composto interamente da tweet dedicato alla Valle Camonica e ispirato a Paesi Tuoi, opera prima del grande autore Cesare Pavese.

Il concorso è infatti organizzato dalla Fondazione Cesare Pavese e da twitteratura.it. #PaesiTuoi - questo l'hashtag legato al progetto - è un'occasione per riflettere sulla ricchezza culturale, ambientale e linguistica di un popolo, a partire dalla consapevolezza che oggi – come accadeva ai protagonisti delle opere di Pavese – molti giovani lasciano la propria terra per cercare un futuro migliore altrove.


Chi vuole partecipare , deve semplicemente scrivere i canonici 140 caratteri di twitter, oppure postare foto e video che realizzerà per raccontare il territorio. Il tweetbook sarà presentato al Festival Parolario che si terrà a Como il 6 settembre, quando una giuria specializzata premierà il miglior lavoro aderente al progetto.
Si possono pubblicare i contenuti da fino a domenica 25 agosto utilizzando l'hashtag: #PaesiTuoi/camuni.