Articolo

DOPO IL VINO, ARRIVANO I FORMAGGI

09 Ottobre 2013 / 11:51
0
0
587
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

DOPO IL VINO, ARRIVANO I FORMAGGI

09 Ottobre 2013/ 11:51
0
0
587
Scritto da Redazione Orobie

Conto alla rovescia per l’edizione 2013 di “Franciacorta in Bianco”, la rassegna nazionale di riferimento per gli appassionati e gli operatori del settore lattiero-caseario in programma a Castegnato (Bs) dall’11 al 13 ottobre. La manifestazione quest’anno compie 18 anni e per festeggiare questo importante traguardo è stato preparato un programma memorabile, ancora più ricco del solito.

Il momento gastronomico la farà ovviamente da padrone: oltre alla vastissima scelta di prodotti caseari, i visitatori avranno anche l’occasione per gustare menù speciali, accompagnati da distillati, birre e prodotti tipici, anche con la collaborazione di ristoranti e chef rinomati. Ampio spazio sarà inoltre dedicato alla divulgazione e alla condivisione di saperi ed esperienze con la presentazione di prodotti di alta qualità e la partecipazione di relatori provenienti da organizzazioni di settore, produttori e addetti ai lavori di ogni parte d’Italia. Si comincia nel pomeriggio di venerdì 11 con un incontro dedicato all’Expo alle ore 17.30 nell’aula Magna della scuola secondaria G.Pascoli. Attenzione anche al mondo dei giovani con il premio in ricordo di Aldo Artioli, fondatore del gruppo siderurgico bresciano ASO, destinato a chi abbia saputo distinguersi per creatività e intrapredenza in ambito lavorativo. E ancora i giovani sono i destinatari delle proposte per la sera: dj set, musica, spettacoli e comicità per animare la kermesse e far conoscere anche i ragazzi la manifestazione.

Sono stati previsti anche dei pacchetti turistici per partecipare a “Franciacorta in Bianco”, senza perdersi nessuna delle offerte della rassegna. Per Info: [email protected] o tel. 030.2141225