Articolo

BUON CIBO E VISITE AL MUSEO CON "SAPORI E CULTURA"

11 Novembre 2013 / 11:24
0
0
605
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

BUON CIBO E VISITE AL MUSEO CON "SAPORI E CULTURA"

11 Novembre 2013/ 11:24
0
0
605
Scritto da Redazione Orobie

Un autunno di “Sapori e cultura” in Val Brembana (Bg). L’ormai tradizionale iniziativa gastronomico-culturale, giunta alla sua quinta edizione, torna per offrire a cittadini, ospiti e visitatori occasioni di degustazione della cucina tipica bergamasca, abbinate alla conoscenza delle realtà museali e turistiche che il territorio brembano, in particolare dei comuni di Zogno, Brembilla e Sedrina.

Da novembre a gennaio dunque, in collaborazione con un gruppo di ristoratori e i musei del Distretto del Commercio “La Porta della Valle Brembana”,  visite ed iniziative culturali alla riscoperta delle tradizioni si alterneranno a momenti enogastronomici all’insegna delle prelibatezze del territorio. Un posto d’onore sarà riservato alla castagna, prodotto di cui la zona è molto ricca e che per questa edizione è stato scelto come tema della rassegna. Tutti i menù dei ristoranti convenzionati quindi proporranno piatti a base del gustoso frutto.

Perarricchire il programma della rassegna è stato organizzato anche un concorso fotografico incentrato sulle tradizioni culturali della Valle a cui tutti possono partecipare.

Per info e dettagli visitare il sito www.saporiecultura.it.