Articolo

DOMENICA ARRIVA LA YANKEE RUN

27 Novembre 2013 / 12:53
0
0
636
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

DOMENICA ARRIVA LA YANKEE RUN

27 Novembre 2013/ 12:53
0
0
636
Scritto da Redazione Orobie

Arriva la Yankee Run in versione winter e da Colere si trasferisce a Fiorano al Serio.
Dopo il successo della prima tappa in Valle di Scalve, con la gara a “eliminazione” tra podisti elite, l’organizzatore Mario Poletti, ripropone la competizione ad invito con formula ispirata all'americana di estrazione ciclistica in versione invernale.

La gara, in programma domenica 1 dicembre alle 16, prevede un breve circuito che verrà disegnato tra le vie del paese, di lunghezza tra i 200 e i 300 metri. Gli atleti devono ripeterlo più volte: dopo 10  giri a velocità controllata, scatta la competizione perché gli ultimi due a tagliare il traguardo sono eliminati. Così, di giro in giro, il plotone degli atleti si assottiglia, fino a quando restano solo due a contendersi la vittoria finale. Una gara in cui non conta soltanto la velocità , ma soprattutto la tattica.

Una manifestazione sportiva che si preannuncia spettacolare. L'anno scorso la prima edizione (chiamata Winter Spring) ebbe un successo superiore ad ogni previsione. Quest'anno è stata quindi inserita all’interno del Yankee Run Challenge.