Articolo

SI SCIA! APRONO I PRIMI IMPIANTI

20 Novembre 2013 / 14:23
0
0
305
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

SI SCIA! APRONO I PRIMI IMPIANTI

20 Novembre 2013/ 14:23
0
0
305
Scritto da Redazione Orobie

I comprensori sciistici sull’Arco Alpino si stanno preparando per l'apertura della stagione nel weekend di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata, come vuole la prassi. Grazie alle recenti nevicate e a quelle previste per i prossimi giorni, molti operatori hanno programmato un avvio anticipato al 30 novembre o addirittura a questo fine settimana.

É il caso di Paganella Ski, che comprende le località dell’omonimo altopiano trentino, che ha fissato l’apertura per sabato 23 novembre. Sarà invece il 30 la data d’inizio della stagione invernale nel comprensorio Dolomiti Superski dove negli scorsi giorni in quota sono caduti tra i 50 e i 60 centimetri di neve fresca.

Se le condizioni del manto nevoso lo permetteranno, il 30 novembre sarà la data di apertura anche per per gli impianti di Champoluc-Frachey, Antagnod e Gressoney-La-Trinité di Monterosa Ski e i comprensori della Valtellina quali Livigno, Bormio, Santa Caterina Valfurva, Madesimo, Chiesa Valmalenco e Aprica.

Maggior cautela invece dal comprensorio piemontese Via Lattea che per ora conferma l'apertura al 6 dicembre, senza escludere un anticipo se le condizioni del manto nevoso lo permetteranno.