Articolo

TRADIZIONI, CULTURA E PRODOTTI TIPICI CON L'ARTIGIANO IN FIERA

28 Novembre 2013 / 11:54
0
0
816
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

TRADIZIONI, CULTURA E PRODOTTI TIPICI CON L'ARTIGIANO IN FIERA

28 Novembre 2013/ 11:54
0
0
816
Scritto da Redazione Orobie

Cultura, tradizione, specialità enogastronomiche, arredamento, lavorazioni artigianali di alta qualità, prodotti tipici, questo e molto altro accoglierà i visitatori a L’Artigiano in Fiera, uno degli appuntamenti più attesi del dicembre milanese. La più importante mostra-mercato italiana dedicata al mondo dell’artigianato locale e straniero, quest’anno aprirà le sue porte in anticipo e, soprattutto, con un orario esteso: la manifestazione infatti prenderà il via sabato 30 novembre e rimarrà aperta tutti i giorni fino all’8 dicembre, dalle 10 alle 22.30.

La tradizionale sede, Fieramilano, accoglierà per la diciottesima edizione della kermesse oltre 2900 espositori provenienti da 113 paesi in tutto il mondo. Lo spazio sarà, come di consueto, suddiviso in tre aree geografiche: Italia, Europa e Paesi del Mondo per permettere ai visitatori di seguire un percorso lineare, in base agli interessi e alle esigenze di ciascuno. Il servizio di ristorazione si conferma ricco e molto variegato, grazie alla presenza di oltre 54 ristoranti di ogni genere che proporranno piatti tradizionali dei paesi che partecipano alla fiera.

A completare l’offerta ci sono le aree tematiche che mettono in mostra alcune delle tendenze 2013, tra cui per esempio i padiglioni Abitare la Casa, dedicato all’arredamento, Passione Creativa, incentrata sull’hobbistica e le arti manuali e Christmas Cake Design, per imparare l’arte di decorare dolci e torte come i migliori pasticceri.

Si conferma dunque la formula tradizionale, che negli anni passati ha sempre riscosso un grande successo, con un novità per gli internauti: con l’apertura della fiera debutterà anche il portale MakeHandBuy.com, il sito di e-commerce riservato esclusivamente alle aziende che partecipano alla manifestazione e che grazie a questo nuovo strumento avranno la possibilità di vendere i propri prodotti via web. Un’occasione ulteriore, secondo Ge. Fi. - Gestione Fiere SpA, società organizzatrice della kermesse, per far conoscere la storia e le persone che stanno dietro i prodotti esposti alla fiera.

Non resta che farci un salto e godere direttamente dell’atmosfera multiculturale che qui si respira.

Per maggiori informazioni www.artigianoinfiera.it, l’ingresso è gratuito.