Articolo

OROBIE: NUOVA GRAFICA, LE PASSIONI DI SEMPRE

27 Dicembre 2013 / 13:44
0
4
660
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

OROBIE: NUOVA GRAFICA, LE PASSIONI DI SEMPRE

27 Dicembre 2013/ 13:44
0
4
660
Scritto da Redazione Orobie

Dal Pizzo d’Erna, ai piani dell’Alben, tanta neve nel primo numero del 2014, a compensare quella che scarseggia in questo strambo inizio d’inverno. Orobie si presenta completamente rinnovata nella grafica, ma i contenuti rispecchiano le nostre passioni di sempre: la montagna innanzitutto; e le tante bellezze della Lombardia.

Tra gli itinerari in quota c’è anche la Valmalenco, con il Sasso Nero. Un’escursione con le pelli di foca o le ciaspole, documentata dal fotografo Mauro Lanfranchi.

C’è poi Città Alta, resa magica da un’abbondante nevicata. Il viaggio di Pino Capellini e Marco Mazzoleni parte da una delle botteghe più antiche del centro storico: quella del fabbro Ettore Scuri in piazza Mercato del Fieno.

Spazio anche alle tradizioni legate alle festività natalizie, con i Re Magi che, la sera dell’Epifania, scendono dal Santuario della Santissina Trinità di Casnigo. Infine, il capitolo enogastronomico ci porta all’ombra della Madonnina grazie all’impareggiabile risotto alla milanese con l’ossobuco piatto forte della tavola meneghina.