Articolo

PER CAPODANNO FESTE IN ALTA QUOTA E IN CITTA'

30 Dicembre 2013 / 15:38
0
0
763
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

PER CAPODANNO FESTE IN ALTA QUOTA E IN CITTA'

30 Dicembre 2014/ 15:38
0
0
763
Scritto da Redazione Orobie

Trascorrere la notte di San Silvestro in un rifugio, tra la quiete delle montagne e paesaggi imbiancati è probabilmente uno dei modi più suggestivi di festeggiare il passaggio tra vecchio e nuovo anno.
Anche quest’anno i Rifugi di Lombardia aprono le porte, organizzando una cena speciale, ciaspolate e camminate in quota. E praticamente tutti i 68 rifugi aperti nella nostra regione sono al completo in questi giorni.
Anche le località turistiche montane mettono in campo iniziative di ogni genere in queste giornate speciali. Quasi ovunque sono in programma fiaccolate e fuochi d'artificio: a Ponte di Legno, a Bormio sulla pista dello Stelvio e ad Aprica. Dopo i gioci pirotecnici a bordo pista e nelle piazze sono organizzate feste con musica e spettacoli. Come a Campodolcino, in Valchiavenna, dove la festa si tiene nel parcheggio della
Funicolare Sky Express.
In Valle Seriana fiaccolata a Lizzola (con lancio finale di lanterne); e sul Monte Pora seguita dai festeggiamenti nel piazzale nel piazzale Malga Alta; e a Colere, in Val di Scalve, fiaccolata con gli sci da Polzone e a piedi dalla frazione Magno. Dopo sarà acceso il falò alla vecchia e si terrà lo spettacolo pirotecnico. Anche a Schilpario, in località Paradiso, si festeggerà alle luci delle fiaccole e del falò. E a Selvino Capodanno in piazza con musica e animazione.

Ed è all'insegna della musica - concerti dal vivo o dj set - la festa nelle città lombarde. A Milano grande concerto in piazza Duomo con Elio e le Storie Tese; mentre in piazza Affari giochi di luce a partire dalle 22.30 e a seguire “La notte degli elementi”: spettacolari esibizioni di acrobati e ballerini circensi.
A Mantova si esibisce Ron ed è in programma uno spettacolo pirotecnico sul lago Inferiore; e le feste imperversano lungo le sponde dei laghi lombardi.
A Lodi “Capodanno in Giallo” al Teatro delle Vigne con la compagnia teatrale “Il Pioppo”, che presenta un thriller in due atti. Al termine tradizionale brindisi di mezzanotte.