Articolo

DONNE E MONTAGNA: IL FILM DOMANI A BRUXELLES

12 Febbraio 2014 / 12:17
0
0
677
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

DONNE E MONTAGNA: IL FILM DOMANI A BRUXELLES

12 Febbraio 2014/ 12:17
0
0
677
Scritto da Redazione Orobie

Il tema delle donne in montagna sta per approdare in Europa: domani, giovedì 13 febbraio, il film-documentario “Culture di donne in montagna: impresa, tradizioni, storia”, del regista Paolo Pelizza verrà presentato alle ore 18.30 presso la sede di Regione Lombardia, a Bruxelles.

Il film racconta attraverso una serie di interviste a figure di rilievo nel panorama Valtellinese e della Valcamonica provenienti dal mondo accademico, imprenditoriale, agricolo e dalla pubblica amministrazione, quale sia il ruolo della donna in un ambiente meraviglioso e complesso come quello della montagna. Dal video emerge come le donne giochino un ruolo chiave nella promozione e sviluppo del territorio.

Il progetto è stato promosso da Associazione Valtemo, Università degli Studi di Milano- Centro Interdipartimentale di Studi Applicati per la Gestione Sostenibile e la Difesa della Montagna, Coopèration Bancaire pour l’Europe e Greenlights for girls, in collaborazione con Banca Popolare di Sondrio e Boston University.