Articolo

ANCORA NEVE, LA STAGIONE "BIANCA" SI ALLUNGA

24 Marzo 2014 / 00:00
0
0
643
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

ANCORA NEVE, LA STAGIONE "BIANCA" SI ALLUNGA

24 Marzo 2014/ 00:00
0
0
643
Scritto da Redazione Orobie

Improvviso ritorno del freddo e nuove nevicate sull'arco alpino e sulle Prealpi. E ancora una volta in questo strambo inverno, si è trattato di precipitazioni molto intense e abbondanti, che in alcuni casi hanno raggiunto il metro d'altezza.
Dopo due settimane con temperature sopra la media, siamo tornati a rabbrividire. E seppur annunciato, questo colpo di coda non sarà stato granchè gradito. Ciò che invece sarà apprezzato dagli sciatori è il prolungamento della stagione in moltissime stazioni lombarde; proprio grazie al freddo e alle nevicate del fine settimana.
Sarà dunque una "primavera bianca" quella che attende gli appassionati dello sci: a Livigno impianti in funzione fino a metà maggio, fino al 1 maggio saranno aperti tutti gli impianti e fino a metà maggio quelli di Carosello 3000. In Valmalenco pare ormai centrato l'obiettivo è di arrivare fino a Pasqua. Gli impianti FAB – Funivie al Bernina, saranno in funzione quotidianamente sino al 13 aprile e poi dal 17 al 22 aprile e dal 25 al 27 aprile. Anche la Valchiavenna Ski Area ha già annunciato l'apertura fino al 27 aprile.
Nuova neve anche sulle piste del comprensorio dell'Adamello, dove la stagione sciistica è tradizionalmente lunga. E' nevicato anche a quote più basse e per alcune stazioni si riaprono i giochi. Saranno molte le località lombarde che si candidano ad essere meta per le prossime vacanze di Pasqua e per i Ponti di primavera.