Articolo

AL VIA IL TRENTO FILM FESTIVAL

17 Aprile 2014 / 00:00
0
0
663
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

AL VIA IL TRENTO FILM FESTIVAL

17 Aprile 2014/ 00:00
0
0
663
Scritto da Redazione Orobie

Grande attesa per la 62° edizione del Trento Film Festival che si terrà dal 24 aprile al 7 maggio a trento e Bolzano. Come sempre tantissimi gli appuntamenti e i protagonisti, legati dal fino conduttore scelto quest'anno: l'Everest. Il Paese ospite è il Messico.

Durante la serata inaugurale, il 25 aprile, sarà proiettato "The Epic of Everest", lo straordinario documentario che racconta il tentativo di ascesa alla montagna più alta della Terra svoltasi nel 1924 in cui scomparvero George Mallory e Andrew Irvine.  Saranno presenti poi gli alpinisti Reinhold Messner e Simone Moro. In cartellone anche "High tension", il documentario che racconta il pestaggio al campo base dell'Everest subito da Moro e Ueli Steck. Il giovane climber Alex Honnold vestirà i panni di giurato e i suoi "colleghi" David Lama e Adam Ondra interverranno con i propri film. Reinhold Messner parlerà di alpinismo al femminile.

Sono 27 le pellicole in concorso di cui 17 anteprime italiane e 2 anteprime mondiali; e poi ospiti prestigiosi come Mauro Corona, Licia Colò, il giornalista messicano Diego Osorno, Enrico Brizzi e Folco Quilici.
Per consultare l'intero programma: www.trentofestival.it