Articolo

DOMENICA IL FORMICO TRAIL SUL MONTE FARNO

25 Aprile 2014 / 00:00
0
0
655
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

DOMENICA IL FORMICO TRAIL SUL MONTE FARNO

25 Aprile 2014/ 00:00
0
0
655
Scritto da Redazione Orobie

Domenica il primo appuntamento stagionale di Fly-Up Sport con la seconda edizione del Formico Trail. La competizione apre il ricco calendarario messo a La gara prenderà il via dalla colonia del Monte Farno sopra Gandino in Val Seriana. Poche le novità sul tracciato rispetto allo scorso anno, che verrà accorciato leggermente portando così il dislivello a mille metri totali,  per rendere la competizione ancora più interessante, dando minore spazio per gli allunghi e tenendo così sulle spine tutti i concorrenti che potranno cimentarsi in un'emozionante sprint finale nella Conca del Farno, al termine dei quasi 22 chilometri.

L'obiettivo è di superare i 150 atleti della prima edizione, ma decisive saranno anche le condizioni meteorologiche. Il trail si correrà anche in caso di pioggia, su un tracciato leggermente ridotto. I vincitori saranno premiati da Marco De Gasperi, sei volte campione del mondo di corsa in montagna,"gran cerimoniere" designato.

Sono ben 9 le manifestazioni organizzate da Fly -Up per questo 2014. Dopo il Formico Trail, il 2 giugno è in programma Orobie Vertical a Valbondione, il 5 giugno la Yankee Run ad Artogne (Bs) e il 18 a Sondrio. A luglio altrie due gare: il 26 la Presolana Vertical a Colere (Bg) e il giorno successivo il Presolana Trail a Castione della Presolana (Bg). Ad agosto doppio appuntamento con la Yankee Run: il 12 a Colere e il 14 a Oltre il Colle. La lunga annata di Fly Up si concluderà il 7 dicembre con la versione invernale della Yankee Run a Fiorano al Serio (Bg)