Articolo

AVVENTURE TRA GLI ALBERI A CAMPO DEI FIORI

09 Maggio 2014 / 00:00
0
0
759
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

AVVENTURE TRA GLI ALBERI A CAMPO DEI FIORI

09 Maggio 2014/ 00:00
0
0
759
Scritto da Redazione Orobie

Passare da un albero all'altro attraverso piattaforme sospese, cavi d'acciaio, ponti tibetani, tirolesi, corde e scale mettendo alla prova equilibrio e concentrazione: è la sfida del Parco Avventura di Campo dei Fiori, all'interno del villaggio Cagnola di Varese, che entro la fine del mese verrà inaugurato.

Studiato dal progettista Daniele Berloffa, questo parco è stato pensato per accogliere e intrattenere le famiglie nel pieno rispetto e godimento della natura.

Gli avventurosi giochi sospesi avverranno tra cedri e castagni secolari e sarà garantita la massima sicurezza dei percorsi: verrà indossato un imbrago,lo staff tecnico provvederà ad un briefing iniziale prima di accedere alla struttura e un soccorritore sarà sempre a disposizione in caso di necessità.

Le piattaforme in legno, disposte a varie altezze, andranno a costituire percorsi di diversa difficoltà identificati da colori: nel parco ci saranno un percorso verde ( con piattaforme ad un metro da terra), due blu e uno rosso ( con piattaforme a tre o quattro metri d'altezza).