Articolo

DOMENICA TORNA LA TRENTAPASSI SKYRACE

15 Maggio 2014 / 00:00
0
0
630
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

DOMENICA TORNA LA TRENTAPASSI SKYRACE

15 Maggio 2014/ 00:00
0
0
630
Scritto da Redazione Orobie

Domenica 18 maggio grande appuntamento con la Trentapassi Skyrace, dalle rive del lago d'Iseo alle montagne di Marone e Zone. In occasione della corsa, che apre il circuito La Sportiva Gore-Tex Mountain Running Cup 2014, sono in programma tre giorni di iniziative. La sera di venerdì 16 saranno proiettate le immagini più belle delle passate edizioni. Sabato 17 alle 16.30 prenderà il via la "Mini Skyrace" riservata ai bambini. Alle 18 sulla spiaggia di Marone: YogaXRunners a cura di Tite Togni. Alle 20:30 si terrà il briefing tecnico che presenterà le ultime novità dei tracciati.

Domenica alle 9:15 partirà la Vertical Race che nelle categorie giovanili assegnerà il campionato nazionale di specialità. Un’ora più tardi sarà la volta della partenza della Skyrace. Alle 14 la cerimonia di premiazione.
Molti i big in gara: nel campionato nazionale giovanile saranno i trentini Federico Nicolini e Davide Magnini a contendersi la vittoria finale, mentre in campo femminile è Giulia Compagnoni la favorita. Nella gara Senior il vincitore della passata edizione Urban Zemmer dovrà difendere il proprio record di 40’36’’ dagli attacchi di Nicola Golinelli. Possibili outsider Marco Facchinelli, Marco Moletto, Gil Pintarelli, l’azzurro dello scialpinismo Davide Galizzi e Daniele Cappelletti.

Tra le donne occhi puntati sulla detentrice del record (52’22’’) Samantha Galassi che dovrà guardarsi dalle rivali com Francesca Rossi, Erika Forni, Elisa Compagnoni ed Elena Nicolini.
Nella Skyrace sfida tra Ionut Alin Zinca, Mikhail Mamleev, Istvan Gyorgy, Fabio Bazzana, Paolo Bert, Paolo Gotti, Stefano Butti e Clemente Berlinghieri.
La campionessa Emanuela Brizio correrà spalla a spalla con Dimitra Theocaris, Chiara Gianola, Lisa Buzzoni, ed Elisa Sortini.  Le iscrizioni sono già chiuse. Per informazioni: www.trentapassiskyrace.it