Articolo

"IL FESTIVAL DELL'AMBIENTE" A BERGAMO

16 Maggio 2014 / 00:00
0
0
685
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

"IL FESTIVAL DELL'AMBIENTE" A BERGAMO

16 Maggio 2014/ 00:00
0
0
685
Scritto da Redazione Orobie

Prende il via oggi,venerdì 16 maggio, alle 10 la terza edizione del Festival dell'ambiente di Bergamo, che per tre giorni animerà il Sentierone.
L'evento è organizzato dall'associazione Festival dell'Ambiente in collaborazione con l'assessorato all'Ambiente del Comune di Bergamo ed è patrocinato da Expo 2015.
54 stand ospiteranno le novità del mondo no profit legato alla sostenibilità ambientale e saranno divisi in quattro aree, come i quattro elementi naturali: l'aria per la mobilità sostenibile e i trasporti, l'acqua per il mondo delle associazioni e istituzioni, il fuoco per le energie rinnovabili,edilizia sostenibile ed efficienza energetica, la terra per l'alimentazione, prodotti naturali, salute e wellness.
Anche via Tasso e via Pignolo saranno coinvolte in alcune iniziative, come gli allestimenti a cura di 30 aziende bergamasche che lavorano nel settore del legno e le cene e gli aperitivi "sostenibili" nei locali della zona.
Sabato 17, nel pomeriggio, si terrà un incontro pubblico con i sei candidati sindaco che discuteranno delle tematiche green.
Domenica 18 si terrà il laboratorio della bruschetta bergamasca, in collaborazione con Aspan e Slow food e sarà possibile assaporare prodotti a km zero, dal pane con crema al cioccolato bio fino al vino della Valcalepio.
Diversi saranno anche gli stand legati alla mobilità. Una grande sinergia tra associazioni, imprese e istituzioni dunque, per questo Festival che rispecchia il volto sostenibile di Bergamo.