Articolo

CONTINUA LA STAGIONE ESTIVA AL RIFUGIO FALC

28 Luglio 2014 / 11:55
0
0
609
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

CONTINUA LA STAGIONE ESTIVA AL RIFUGIO FALC

28 Luglio 2014/ 11:55
0
0
609
Scritto da Redazione Orobie


Continuano gli appuntamenti che animano la stagione estiva al rifugio Falc, sulle pendici del Pizzo Tre Signori, alla Bocchetta di Varrone a quota 2120 metri.
Il rifugio, che  dallo scorso anno ha una nuova gestione, resterà aperto continuativamente fino al 30 settembre.
La rifugista Elisa Cielok ha organizzato un ricco programma di eventi tra musica, metereologia e racconti sotto le stelle.
Le serate prenderanno il via alle 21.30. Venerdì 15 agosto sarà la volta del "Falò di una notte di mezzestate", attorno al quale sono tutti invitati a portare un libro, per condividere, alla luce delle fiamme e nel silenzio della notte, una pagina, un brano o anche solo poche frasi.
Perché un libro è sempre un buon compagno di viaggio, anche tra le cime.
Al rifugio è inoltre attivo il servizio "Bibliotechina in Quota", progetto che nasce con i libri donati da chi ha voluto separarsi da pagine amate, apprezzate e consumate per lasciarle alla lettura di nuovi visitatori.
Sabato 23 agosto è in programma una serata in compagnia del metereologo Francesco Bracci di 3B meteo, che fornirà qualche semplice nozione di meteorologia, ponendo particolare attenzione all'ambiente montano.
I presenti impareranno come vengono fatte e come vanno interpretate le previsioni del tempo per pianificare al meglio le proprie camminate in montagna.
Infine sabato 13 settembre protagonista sarà la musica con la Piccola orchestra Karasciò che propone "Pane, amore e folk", un repertorio folk-cantautorale.
In caso di maltempo gli appuntamenti saranno rinviati a data da stabilirsi.
Per partecipare agli eventi si suggerisce di prenotarsi quindici giorni prima al numero 3317884452.