Articolo

I VOLONTARI CHE "FANNO BELLO" IL MONTE BOLETTONE

22 Settembre 2014 / 12:20
0
0
690
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

I VOLONTARI CHE "FANNO BELLO" IL MONTE BOLETTONE

22 Settembre 2014/ 12:20
0
0
690
Scritto da Redazione Orobie

Dodici giorni di fatica per tagliare l’erba lungo le pendici del monte Bolettone. Da quarant’anni Luigi Mascheroni, nel mese d’agosto, fa il maquillage alla montagna di "casa", alla quale è legatissimo. Non gli piace vederla trascurata, invasa dall’erbacce e dalle sterpaglie e allora decide, senza aspettare che ci pensino le istituzioni, di fare una bella pulizia.

Luigi inizia e aspetta che qualche volontario, gli dia una mano. «Purtroppo siamo sempre troppo pochi e sempre di meno - spiega Mascheroni, che presiede anche una storica società di atletica, il Gruppo Bolettone -. Quest’anno eravamo cinque o sei e tutti rigorosamente over 50. Servono forze nuove». 

Il gruppe comunque ha tagliato e rastrellato l'era; ma non soltanto: sono state sistemate le panchine e le attrezzature. Un intervento di restyling totale, fino alla croce della vetta.

Adesso è tutto in ordine, ma gli amici del Bolettone sperano che la prossima estate ci saranno nuove braccia a dar loro un aiuto per rendere sempre più bella questa montagna molto amata e frequentata.