Articolo

ARRAMPICATA D'AUTUNNO, NUOVE OPPORTUNITA'

14 Ottobre 2014 / 12:50
0
0
641
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

ARRAMPICATA D'AUTUNNO, NUOVE OPPORTUNITA'

14 Ottobre 2014/ 12:50
0
0
641
Scritto da Redazione Orobie

Arrampicata d'autunno in Val Masino. I numerosissimi climbers della zona potranno arrampicare indoor nei mesi autunnali e invernali. Quest'anno non chiuderà infatti il Centro polifunzionale della Montagna di Filorera. Nella climbing hall verrà posato il parquet. Nei giorni scorsi sono stati smontati e pultiti gli oltre 500 appigli della parete attrezzata e la grande palestra ha un nuovo impianto di riscaldamento. Ci sono quindi tutte le migliori condizioni per allenarsi anche nei mesi piu freddi. La prima iniziativa sarà un corso di arrampicata base con le guide alpine del Gigiat.

 

Valmasino Green block


In Val di Mello inoltre, all'inizio di novembre, ci sarà un grande evento di bouldering sugli inconfondibili blocchi di granito, in un paesaggio reso ancora più spettacolare dai colori dell'autunno. L'1 e il 2 novembre si terrà infatti
la terza edizione del "Val Masino Green block". La manifestazione sarà preceduta, venerdì 31 ottobre, dall'inaugurazione del Sentiero Sensoriale per ipovedenti, ai Bagni di Masino. Alla sera aprirà ufficialmente il raduno di arrampicata che proseguirà fino alla domenica pomeriggio.