Articolo

L'ORSO M25 E' TORNATO IN VALTELLINA

09 Ottobre 2014 / 14:10
0
0
701
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

L'ORSO M25 E' TORNATO IN VALTELLINA

09 Ottobre 2014/ 14:10
0
0
701
Scritto da Redazione Orobie

L'orso M25 è tornato in Valtellina. Diverse le segnalazioni: c'è chi lo ha visto addirittura attraversare la statale di Aprica in pieno giorno nei pressi del Belvedere. Segnalazioni ufficiali però non sono arrivate al comando della Polizia provinciale, che però conferma la presenza del giovane plantigrado nei territori fra Aprica e Motta fino a qualche giorno fa.

Gli ultimi spostamenti di M25

Gli ultimi dati, trasmessi dal radio collare, indicano che ora si trova nella zona di Trivigno, prima era sceso a Motta e poi dunque risalito in quota. M25 si sposta a grande velocità da una zona all'altra delle Alpi ed ora sembra aver scelto di tornare in un territorio già conosciuto. Nell'alta valle però sono in molti ad aver paura, soprattutto in questa stagione in cui le montagne sono frequentate da cercatori di funghi e di castagne. Ed è ancora fresco il ricordo dei numerosi animali sbranati dall'orso.

Insomma ancora una volta la sua presenza non passerà inosservata e proteste e polemiche non mancheranno. Il dibattito resta aperto. Dite la vostra!