Articolo

APRONO FOPPOLO E PIANI DI BOBBIO

18 Dicembre 2014 / 20:20
0
0
824
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

APRONO FOPPOLO E PIANI DI BOBBIO

18 Dicembre 2014/ 20:20
0
0
824
Scritto da Redazione Orobie

Signori si scia. La neve non è moltissima, ma in vista del weekend pre natalizio, alcune delle maggiori stazioni lombarde sono riuscite a garantire l'apertura. Con l’apertura del Montebello e del Valgussera, domani, ad esempio, prenderà il via la stagione a Foppolo, nel comprensorio sciistico Brembo Ski San Simone-Foppolo e Carona.
Gli impianti saranno aperti dalle 8,30 alle 16.45 con orario continuato e si potrà sciare sulle piste Pitarocca A e B oltre che sulla pista Cappelletta. L’accesso alla skiarea sarà garantito dalla seggiovia IV Baita che per ora sarà in funzione come impianto d’arroccamento sia in salita che in discesa. Per questo inizio di stagione viene proposto uno skipass giornaliero a 22 euro invece che a 32, mentre i bambini fino ai 130 cm di altezza possono sciare a 14 euro. Confermata l’apertura del campo scuola della Scuola Sci 90 Foppolo in località Foppelle.

Due piste aperte anche ai Piani di Bobbio

E se l'apertura di Colere, in Val di Scalve, era stata già annunciata nei giorni scorsi, un'altra buona notizia arriva dai Piani di Bobbio, tra la Val Brembana e la Valsassina, dove domenica si potrà sciare lungo le due piste servite dallo skilift Chiesetta, anche se probabilmente si salirà solo tramite la cabinovia da Barzio e non da Valtorta.