Articolo

A MUSTONATE UN NUOVO ALBERGO DIFFUSO

20 Gennaio 2015 / 12:40
0
0
642
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

A MUSTONATE UN NUOVO ALBERGO DIFFUSO

20 Gennaio 2015/ 12:40
0
0
642
Scritto da Redazione Orobie

Rarità a livello regionale, l'albergo diffuso fa capolino anche nel Varesotto. Si tratta di un vero e proprio albergo, a Mustonate, che si rifà a una formula altrove molto diffusa: le 10 suite sono dislocate nelle diverse
abitazioni che compongono il borgo, mentre i servizi alberghieri tradizionali sono situati in un edificio al centro del borgo che dista non più di duecento metri dalle camere.

I TURISTI DIVENTANO CITTADINI

Lo scopo di questo progetto è far vivere i turisti come veri e propri cittadini, consentendo di immedesimarsi, nella vita della comunità.
L'albergo diffuso di Mustonate ha aperto i battenti domenica 18 gennaio, ma l'imminenza di Expo offrirà certamente l'occasione per attirare ospiti internazionali, promuovendo al tempo stesso l'ambiente e i prodotti locali.
Un'anticipazione proprio durante la festa inagurale, quando durante la quale i partecipanti hanno potuto assaporare lo street food dell'Accademia dei Piaceri Campestri, associazione che si propone di promuovere la tradizione enogastronomica del Varesotto.