Articolo

CON LA FESTA DEL CIOCCOLATO,IL WEEKEND PIU' DOLCE

29 Gennaio 2015 / 17:30
0
0
569
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

CON LA FESTA DEL CIOCCOLATO,IL WEEKEND PIU' DOLCE

29 Gennaio 2015/ 17:30
0
0
569
Scritto da Redazione Orobie

Il cioccolato, in tutte le sue varianti, sarà il protagonista della terza edizione della Festa del cioccolato che verrà celebrata da oggi 29 gennaio a domenica 1 febbraio sul Sentierone di Bergamo.

La festa, organizzata da Promozioni Confesercenti con il sostegno del Distretto del commercio Bergamo Centro, non è solo una mostra mercato. In programma ci sono tante occasione gourmand e didattiche grazie alla presenza dei migliori maestri del cioccolato. L'evento, che ha avuto il patrocinio "Expo 2015", presenta 22 golosi stand proveniente da Molise, Veneto, Piemonte, Toscana, Emilia Romagna e anche dall'Umbria.

Se avrete voglia anche di un bel caffè, sarà possibile sorseggiarlo presso la redazione mobile l'Eco café, che aprirà le porte ai visitatori della Festa del cioccolato. Durante la festa è prevista la realizzazione di una tavoletta record: sarà lunga 25 metri e verrà offerta come merenda ai visitatori. Sabato la Festa verrà proposta anche nella versione by night: gli stand saranno aperti fino alle 23 per animare il centro città. Domenica l'iniziativa sarà al centro dell'isola pedonale istituita da Porta Nuova a via Petrarca, accompagnata dall'apertura dei negozi. Ma non solo gli adulti, anche i bambini verranno coinvolti con giochi in laboratori organizzati dal Capab, insegnando loro come nascono i cioccolatini. Insomma proprio una festa adatta a tutta la famiglia!