Articolo

LA SEGGIOVIA DI CASPOGGIO AFFITTATA DAL COMUNE

20 Gennaio 2015 / 12:40
0
0
1148
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

LA SEGGIOVIA DI CASPOGGIO AFFITTATA DAL COMUNE

20 Gennaio 2015/ 12:40
0
0
1148
Scritto da Redazione Orobie

Si tratta solo di pochi giorni e l'accordo, tra il Comune di Caspoggio e la Fab (Funivia al Bernina), verrà formalizzato.
Dopo mesi di incontri, il Comune ha preso in carico la seggiovia, che collega Caspoggio a Sant'Antonio, più il successivo tratto da Sant'Antonio a Piazzo Cavalli, stipulando un contratto d'affitto settenale con la Fab, proprietario dell'impianto, impegnandosi per 171 mila euro l'anno.

NON SOLO SCII

Anche se una parte della seggiovia, che conduce al Dosso dei Galli e che permette la fruizione della Pista del Sole, è stata smantellata per permetterne la bonifica, non mancano gli itinerari accessibili sia ai ciaspolatori sia agli scialpinisti che amano la montagna sotto la coltre bianca e sia a chi ama, invece, viverla d'estate in sella a una mountain bike. Il comune sta lavorando per dare un'immagine nuova alla stazione turistica.
Una volta firmato l'accordo, il comune e la Fab apriranno un bando pubblico per la gestione dell'impianto, sperando che si trovino imprenditori pronti a scommettere su un progetto che, per ora, promette bene.