Articolo

PROMO SCUOLA, RAGAZZI IN MONTAGNA CON LE GUIDE

23 Marzo 2015 / 12:40
0
0
786
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

PROMO SCUOLA, RAGAZZI IN MONTAGNA CON LE GUIDE

23 Marzo 2015/ 12:40
0
0
786
Scritto da Redazione Orobie

Escursioni in montagna con le Guide alpine, per avvicinare i ragazzi delle scuole primarie e secondarie all'ambiente montano. È questo l’obiettivo del progetto Promo Scuola 2015  che farà vivere ai giovanissimi un’esperienza diretta sul campo, imparando le corrette tecniche di progressione in ambienti naturali d’avventura.

A differenza delle scorse edizioni quest’anno l’offerta del Collegio delle Guide alpine Lombardia si estende dalla primavera all’autunno, offrendo alle scuole la possibilità di organizzare escursioni e attività, distribuendole in diverse momenti dell’anno scolastico.

Gli studenti delle scuole primarie e secondarie saranno accompagnati su diversi terreni, scelti in relazione alle varie fasce d’età ed alla natura del gruppo. Saranno coinvolti 1200 studenti e relativi insegnanti. Le attività saranno gratuite, in quanto il progetto è finanziato dalle Guide e dalla Regione.

Il Promo Scuola sarà presentato nelle scuole che ne faranno richiesta al più presto, mentre le attività si svolgeranno entro il 15 novembre.

Per maggiori informazioni: http://new.guidealpine.lombardia.it/promoscuola2015