Articolo

A PASQUA SI SCIA ANCORA. ECCO DOVE

02 Aprile 2015 / 12:50
0
0
747
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

A PASQUA SI SCIA ANCORA. ECCO DOVE

02 Aprile 2015/ 12:50
0
0
747
Scritto da Redazione Orobie

A Pasqua ultime sciate della stagione in molte località lombarde come Lizzola, Montecampione, Monte Pora, Piani di Bobbio e Valtorta, Piazzatorre e Spiazzi di Gromo. A Colere si sta pensando a una proroga al 12 aprile, se le condizioni della neve lo permetteranno. Senz'altro le temperature elevate degli ultimi giorni e il vento hanno inflitto un duro colpo alle piste.

Bormio, Santa Caterina Valfurva, Madesimo, comprensorio Bremboski, Chiesa Valmalenco e Valgerola (che spera di riaprire comunque nel weekend successivo) hanno stabilito come data finale il 12 aprile; mentre Aprica e Maniva puntano all'operatività fino al 19.

Si allunga fino al 3 maggio la stagione di Livigno e di Adamello Ski. Qui appena spenti gli impianti, inizieranno i lavori di realizzazione della nuova funivia del ghiacciaio Presena. La chiusura degli impianti del ghiacciaio dello Stelvio, infine, è prevista per sabato 30 maggio.

Archiviata la stagione invernale per alcune stazioni sciistiche sarà tempo di pensare seriamente al futuro. Pian delle Betulle attende il 5 maggio per sapere se, attraverso il bando, si troverà un nuovo gestore. Mentre in Val Gerola, Pescegallo 2000 rischia grosso dopo l'uscita della Comunità montana dalla società di gestione. Non ci sono i requisiti previsti dalla legge di stabilità; e da un progetto di rilancio, lo scenario è cambiato drasticamente in un'ipotesi di vendita o chiusura.