Articolo

EXPO MILANO 2015, CI SIAMO!

30 Aprile 2015 / 14:30
0
0
696
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

EXPO MILANO 2015, CI SIAMO!

30 Aprile 2015/ 14:30
0
0
696
Scritto da Redazione Orobie

Ormai ci siamo. Fra poche ore l'inaugurazione di Expo Milano 2015 - Nutrire il pianeta, Energia per la Vita. L'esposizione aprirà i suoi cancelli venerdì 1° maggio alle 10. Giovedì sera il concerto in piazza Duomo di Andrea Bocelli e tanti ospiti internazionali. Nell'arco della serata sarà acceso in diretta l'Albero della Vita, simbolo del Padiglione Italia L'evento sarà trasmesso in diretta su Raiuno, dalle 21.15. A condurlo, Paolo Bonolis e Antonella Clerici.

L'inaugurazione vera e propria, invece, si svolgerà durante la giornata di venerdì 1 maggio: alle 11 la cerimonia nell'Open Air Theatre; è previsto il passaggio delle Frecce Tricolori e in serata, alla Scala andrà in scena
la Turandot di Puccini che verrà trasmessa su Rai 5.

E' già venerdì via alle visite. Si sta ancora lavorando, ma per domani tutti i padiglioni dovrebbero essere aperti. Ecco alcune informazioni utili: i biglietti sono disponibili online, ma ci sono anche biglietterie all'ingresso; non è obbligatorio, ma consigliabile prenotare la visita.

L'area Expo si può raggiungere in auto: parcheggiando - previa prenotazione - a Merlata, Arese, Fiera Milano e Trenno. In treno basta seguire le indicazioni per la stazione di Rho Fiera Milano. Il tempo di percorrenza da stazione Garibaldi è di circa 19 minuti. Le linee suburbane S5-S6 e la nuova S14 da Rogoredo collegheranno direttamente Rho Fiera con le stazioni milanesi del Passante, la linea S11 servirà invece chi proviene da Monza, Seregno, Como; nella stazione di Rho Fiera inoltre fermeranno tutti i treni delle linee regionali da Arona, Domodossola, Varese e Torino.

Per le persone con disabilità sono previsti percorsi accessibili. E' possibile anche prenotare una carrozzina per la visita.
Per le famiglie con bambini piccoli, Chicco mette a disposizione 1000 passeggini, fasciatoi, pannolini e altri articoli per l'infanzia. All'interno sono dispobili le mappe e sono numerose le app per vivere al meglio Expo, a partire da quella ufficiale, gestita direttamente dall'organizzazione dell'esposizione universale. Presenta eventi, mostre e orari sia in città sia nel sito espositivo. Da segnalare anche l'aggiornamento, padiglione per padiglione, degli appuntamenti quotidiani.

 Tutte le informazioni su: www.expo2015.org