Articolo

FESTIVAL DELLA LUCE

07 Maggio 2015 / 15:10
0
0
676
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

FESTIVAL DELLA LUCE

07 Maggio 2015/ 15:10
0
0
676
Scritto da Redazione Orobie

Prende il via venerdì 8 maggio a Como l'edizione 2015 del Festival della Luce. In cartellone grandi incontri, conferenze ed eventi. Il primo appuntamento è con Piergiorgio Odifreddi, matematico, saggista e divulgatore. Dalle 21 nella sala bianca del Teatro Sociale condurrà tutti attraverso "Il viaggio nella Luce" con Giovanni Caprara, giornalista del Corriere della Sera. 

Sabato 9  sarà una delle giornate più ricche della manifestazione. Alle 10 partirà il tour voltiano organizzato dal Fai di Como e guidato da Michela Prest, docente dell’università dell’Insubria. Durerà circa un’ora e mezza.  Si prosegue sabato pomeriggio alle 17, al Collegio Gallio con l'evento "Luce e spirito", che permetterà di approfondire la simbologia della luce nelle religioni monoteiste. Alle 21.30 ci sarà la festa in piazza Verdi.

 Il primo fine settimana del Festival della Luce si chiude con la crociera sul piroscafo Patria "La scienza a bordo" guidata da Paolo Di Trapani dell’università dell’Insubria. Si salpa alle 19 da Villa Olmo, il rientro è previsto alle 22.

Tutti gli appuntamenti del Festival sono gratuiti ma è necessaria la prenotazione nell’apposita sezione del sito internet: www. festivaldellaluce.it