Articolo

"MONTI SORGENTI" E "GRIGNETTA D'ORO", BINOMIO A TUTTA MONTAGNA

11 Maggio 2015 / 13:30
0
0
702
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

"MONTI SORGENTI" E "GRIGNETTA D'ORO", BINOMIO A TUTTA MONTAGNA

11 Maggio 2015/ 13:30
0
0
702
Scritto da Redazione Orobie

Respiro nazionale per la quinta edizione di "Monti Sorgenti", la rassegna promossa dal Cai di Lecco e dalla Fondazione Cassin.
Dal 18 al 24 maggio una settimana di eventi dedicati alla montagna: mostre, proiezioni di film, presentazioni di libri ed escursioni. E il ritorno del "Grignetta d'Oro", uno dei più importanti riconoscimenti alpinistici della storia, che porterà a Lecco grandi personaggi.

L’inaugurazione sarà lunedì 18 maggio alle 18 in piazza Garibaldi, con l’aperura della mostra dedicata all'alpinista Giovanni Gandin. Martedì 19 in Sala Ticozzi sarà organizzata una serata sulle falesie lecchesi, con la prima assoluta
del film "Prese Libere" della regista Nicoletta Favaron. Mercoledì 20 alle 18 al Palazzo delle Paure ci sarà la presentazione del libro di Reinhold Messner e Alessandro Filippini  "Walter Bonatti il fratello che non sapevo di avere",  mentre giovedì alle 21 è in programma una serata dedicata al "Lecco eXtra-corti Contest" all’Auditorium della Camera di Commercio. Durante la serata sarà proiettato anche il film "Ora cammina con me" del regista di Pagnona Stefano Tagliaferri.

Venerdì 22 maggio al Teatro della Società, l’atteso Premio Grignetta D'Oro 2015: il concorso premierà il migliore alpinista degli ultimi due anni. Sabato 23 al Circolo Libero Pensiero verranno proiettati tre film del Trento Film Festival. Domenica 24 la rassegna chiuderà con una uscita sul campo del gruppo Alpinismo Giovanile del Cai di Lecco, dal titolo "Coloriamo il bosco", lungo il sentiero didattico che parte dal piazzale della Funivia per i Piani d’Erna.

Per maggiori dettagli: www.cai.lecco.it