Articolo

VIAGGIA CON OROBIE

18 Maggio 2015 / 14:20
0
2
886
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

VIAGGIA CON OROBIE

18 Maggio 2015/ 14:20
0
2
886
Scritto da Redazione Orobie

Gli orizzonti sono più ampi, ma lo spirito è lo stesso. Quello che da ormai 25 anni spinge Orobie alla scoperta del territorio più vicino a casa. Con occhi curiosi, da viaggiatori veri. Quelli che «partono per partire» come diceva Baudelaire.

La meta allora può essere la Grigna, la Presolana, ma anche il deserto della Namibia o l'altopiano del Tibet . La collaborazione con Ovet Viaggi e Francorosso nasce così. Per scoprire qualcosa di lontano, ma con l’approccio consueto: con quel gusto per la conoscenza e per la scoperta che nasce sulla porta di casa, ma che si colti va un po’ ovunque. La prima tappa sarà l’Islanda. La terra del fuoco e del ghiaccio. Il massimo anche per chi ama la fotografia. Si partirà, accompagnati da un profondo conoscitore del Paese, ad agosto. E, come in tutti i grandi viaggi, non mancherà l’occasione di raccontare. Per ogni meta proposta nel gruppo verrà scelto infatti un reporter ufficiale che, coinvolgendo tutti i partecipanti, invierà alla redazione di Orobie fotografie, video e commenti da caricare in una sezione apposita di www.orobie.it, oltre che sulla pagina Facebook. Una sorta di taccuino 2.0. A fine anno verrà scelto e premiato il migliore. Un motivo in più per partire.

Prima ancora di metterci in viaggio, diamo spazio al sogno e al desiderio di avventura. L'appuntamento è giovedì 21 maggio alle 18.30 nella sede di Ovet Viaggi, in Viale Papa Giovanni XXIII, 110 a Bergamo. Incontreremo Stefano Sogne, viaggiatore per passione e per professione. Responsabile del prodotto Essentia di Viaggidea,  sarà tra gli accompagnatori selezionati da Francorosso per questa nuova iniziativa. Porterà a Bergamo la sua esperienza di viaggi che coniugano storia, natura, cultura, sensazioni e scoperta. Stefano Sogne parlerà della sua passione per l'Africa, per la scelta di mete che rappresentano solo l'inizio e non l'approdo di un cammino, che schiude le porte a luoghi vicini o lontani.

Per partecipare occorre confermare a Ovet Viaggi, telefonando allo 035/243723 o via email scrivendo a [email protected]