Articolo

ADVENTURE AWARDS DAYS

27 Luglio 2015 / 10:41
0
0
688
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

ADVENTURE AWARDS DAYS

27 Luglio 2015/ 10:41
0
0
688
Scritto da Redazione Orobie

 

Barba incolta, camicia sempre bagnata per via dell’umidità delle foreste tropicali o degli spruzzi di oceani agitati, frusta alla cinta e, ovviamente, l’immancabile cappello che non si perde mai. Il ritratto “standard” calza perfettamente per gli avventurieri che animano la nostra fantasia. Da Indiana Jones a Capitan Jack Sparrow l’immaginario dei più è ristretto al solo campo cinematografico.

Ma coloro che si nutrono di avventure ed esplorazioni non calcano solamente i maxi schermi dei multisala; per scoprirli vi invitiamo a passare da Livigno da oggi (lunedì 27 luglio) fino a domenica per scoprire qualcosa di nuovo. “Adventure awards days” è una rassegna di eventi e incontri che ci fa respirare aria di scoperte e viaggi mozzafiato. Saranno sette giorni di film da tutto il mondo, incontri, spettacoli, concerti all’alba e feste. Una volta l’anno esploratori, alpinisti, grandi viaggiatori e avventurieri si danno appuntamento alla manifestazione livignasca per condividere storie, esperienze e passioni.

Gli “Adventure award days” sono l’occasione non solo per osservare, ma anche per avvicinarsi di persona a tutto il mondo dell’outdoor e dell’esplorazione grazie a workshop, itinerari e incontri diretti con le più grandi personalità avventuriere del panorama internazionale. La novità di quest’anno è il debutto di Bam, il raduno europeo dei viaggiatori in biciletta. Oltre al raduno degli appassionati viaggiatori in bici, tante altre saranno le iniziative che animeranno la settimana del “Piccolo Tibet”: in particolare vi segnaliamo il trekking notturno di domenica 2 agosto. Partenza prevista per le 4 del mattino e concerto all’alba nella Valle delle Mine. Giovedì 30 luglio spazio alle acrobazie a mezz’aria: la coppa Italia di slackline vi farà trattenere il respiro e sentire decisamente traballanti.