Articolo

"DA ZERO A DIECIMILA", SI RIPARTE DI CORSA

17 Settembre 2015 / 13:50
0
0
900
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

"DA ZERO A DIECIMILA", SI RIPARTE DI CORSA

17 Settembre 2015/ 13:50
0
0
900
Scritto da Redazione Orobie

Anche quest'anno, al rientro dalle vacanze, ti eri ripromesso di fare più movimento. E anche quest'anno il divano sembra vincere l'ennesimo round. Se abiti nei dintorni di Bergamo non ha più scuse. Riprende infatti, dopo il partecipato debutto della scorsa primavera, l'iniziativa "Da Zero a Diecimila", che offre la possibilità di allenarsi nella corsa con persone esperte. I Runners Bergamo infatti accompagneranno i primi passi dei neofiti, ma aiuteranno con stimoli nuovi anche i veterani di questo sport.

Ci si ritrova tutti i giovedì, dal 17 settembre al 26 novembre, sulla Green Way, la pista ciclabile del Morla con l'obiettivo di arrivare a correre fino a 10 chilometri,  come il Diecimila Città di Bergamo, gara Fidal che si sviluppa nelle vie del centro, targata Runners Bergamo.  È anche un'opportunità per stare in compagnia, conoscere nuove persone, e vivere Bergamo in veste serale in maniera sicura.

Il ritrovo è al Lazzaretto alle 18.45. Deci minuti di riscaldamento, 50 minuti di allenamento, ritorno al Lazzaretto per una seduta di stretching e il ristoro con acqua e tè. In base alle proprie capacità si può scegliere tra il gruppo dei soli camminatori, quello che alterna minuti di corsa a minuti di camminata; e infine quello delle persone già in grado di correre. Gli allenamenti si svolgeranno nel tratto della Green Way da via Baioni a Castagneta per un totale di 4 chilometri di pista ciclopedonale asfaltata, immersa nel verde e dotata di illuminazione.

Per maggiori informazioni: www.runnersbergamo.it