Articolo

DAL WEEKEND TANTE PISTE APERTE, ECCO DOVE SI SCIA

02 Dicembre 2015 / 11:20
0
0
815
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

DAL WEEKEND TANTE PISTE APERTE, ECCO DOVE SI SCIA

02 Dicembre 2015/ 11:20
0
0
815
Scritto da Redazione Orobie

La neve naturale continua a non farsi vedere, ma il lavoro incessante dei cannoni dei comprensori permetterà di cominciare la stagione sciistica in molte località a partire da sabato, vediamo quali:

In Valtellina si scierà certamente a Bormio, sulle piste di Bormio 3000 e Stella Alpina. Anche al Mottolino di Livigno non dovrebbero esserci problemi, con sciate anche sulla pista centrale e altri tracciati. Sempre a Livigno inoltre, confermata La Sgambeda, seppur con qualche variazione del tracciato.

A Santa Caterina di Valfurva aperti la maggior parte degli impianti e delle piste, confermate infatti la Dell'Alpe e la Deborah Compagnoni parte bassa. In Valdidentro garantito un anello per il fondo lungo la pista Viola e all'Aprica aperte parzialmente le piste di Baradello, Campetti, Magnolta e Palabione. Riaprirà la stagione anche all'Alpe Palù in Valmalenco.

Nella bergamasca confermate le aperture dei comprensori Brembo Ski e Alta Val Seriana.  A Lizzola, per propiziare l'arrivo delle condizioni ideali, venerdì si terrà la "Danza della neve".