Articolo

POCA NEVE MA TANTI EVENTI NEL FINE SETTIMANA

04 Dicembre 2015 / 12:50
0
0
713
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

POCA NEVE MA TANTI EVENTI NEL FINE SETTIMANA

04 Dicembre 2015/ 12:50
0
0
713
Scritto da Redazione Orobie

La neve, per ora, è solo artificiale. Ma a compensare quest'assenza tanti eventi in montagna e invitanti occasioni di divertimento nelle città.

 

A Livigno tutto pronto per l'attesissima Sgambeda, la classica di sci di fondo che si farà, nonostante la mancanzadi neve naturale. Sabato dalle 10 il via al Prologo a squadre mentre domenica si correrà la Sgambeda Classic (start alle 9.45), su un anello da 6 chilometri da ripetere 4 volte. Spazio anche ai più piccoli nella Minisgambeda, in programma sabato alle 13.30.

Chiavenna entra in clima natalizio con gli eventi organizzati a Palazzo Vertemate Franchi. Domenica si terranno in questa suggestiva cornice laboratori creativi e racconti per i più piccoli, accompagnati da musica, danza e teatro.
Si comincerà alle 15 con un laboratorio d'arte, a seguire canti di natale, incursioni di danza e merenda per tutti.


Per gli amanti delle notti bianche ben due appuntamenti da non perdere. Sabato a Clusone negozi aperti fino alle 23 e spettacoli per tutti i gusti dalle 16 fino alle 2 di notte per la seconda edizione della "Winter night".
Tra canti degli alpini e atmosfere natalizie non mancheranno bancarelle, musica, caldarroste e vin brulè.
Sempre sabato a Caloziocorte prima edizione della notte bianca invernale. Il centro città sarà animato da spettacoli, eventi e iniziative per grandi e piccoli dalle 18 all'una.

 

Sabato passeggiata in notturna nel bosco ai Piani dei Resinelli. Il Parco Avventura Resinelli organizza una facile camminata adatta a tutti, con partenza alle 17.30 e rientro previsto per le 20. Al termine aperitivo di gruppo e
cioccolata per i più bambini Anche a Castione della Presolana si camminerà sotto le stelle. L'appuntamento è domenica con ritrovo alle 20.30 al Passo della Presolana per una passeggiata con tappe alla Baita Cassinelli e alla Malga Cornetto.

 

Per gli amanti del buon cibo, da sabato al giorno dell'Immacolata, si terrà il Festival del Silter a Ponte di Legno. Il formaggio camuno, recentemente diventato "Dop", sarà il protagonista indiscusso della quattro giorni che si svolgerà nella sala consiliare dalignese. Parallelamente al festival ci sarà la dodicesima edizione del Concorso per il
miglior formaggio Silter, e un seminario informativo sui suoi aspetti nutrizionali.