Articolo

ZAMBROTTA SULLA VETTA DEL "MONTE BIANCO"

09 Dicembre 2015 / 11:20
0
2
830
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

ZAMBROTTA SULLA VETTA DEL "MONTE BIANCO"

09 Dicembre 2015/ 11:20
0
2
830
Scritto da Redazione Orobie

Com'era prevedibile Gianluca Zambrotta, in cordara con la guida alpina Giovanna Mongilardi,  ha vinto "Monte Bianco", l'adventure game proposto da Rai2 e ambientato sul tetto d'Europa. Battuto il campione di karate Stefano Maniscalco nella sfida della terzultima puntata, l'ex calciatore non aveva altri rivali. 

Con Zambrotta, anche il giornalista Filippo Facci, ha vissuto l'emozione di raggiungere la cima del Bianco - seppur partiti direttamente dalla cresta - mentre Jane Alexander ha abbandonato la gara durante la prova vertigine.

Gli ascolti sono rimasti bassi anche nell'utlima puntata, con 1.098.000 telespettatori e il 4,17 % di share. La trasmissione che per la prima volta ha portato l'alta montagna in prima serata, non è mai riuscita a decollare. "Formula ibrida: troppo sobria per il pubblico tv, troppo giocosa per gli esperti" - ipotizza Marina Marzulli su L'Eco di Bergamo. E probabilmente ha ragione. Le riprese spettacolari e l'ambientazione senza pari però hanno senz'altro conquistato non pochi spettatori totalmente a digiuno di alpinismo. E questo è senz'altro un merito per il "reality"di Rai2.