Articolo

MEDAGLIA D'ORO DEL CAI A SIMONE MORO

18 Marzo 2016 / 14:40
0
0
1077
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

MEDAGLIA D'ORO DEL CAI A SIMONE MORO

18 Marzo 2016/ 14:40
0
0
1077
Scritto da Redazione Orobie

A Simone Moro la medaglia d'oro del Cai di Bergamo. La cerimonia di consegna si terrà sabato 19 marzo alle 17.30 al Palamonti. Un riconoscimento, spiega il presidente Piermario Marcolin, "che vuol dar voce a tutti il mondo alpinistico bergamasco che riconosce in Simone Moro e in ciò che ha fatto, quei valori e quello spirito di esplorazione da sempre alla base dell'attività dei nostri scalatori". Altre due medaglie d'oro saranno assegnate ad Antonio Salvi, past president della sezione; e alla memoria di Arrigo Albrici, già vice presidente della sezione.

Oggi su L'eco di Bergamo , due pagine dedicate a Simone, grazie l'intervista realizzata da Emanuele Falchetti. "Il sogno di una vita. Tutto è iniziato sotto il Canto Alto", è il titolo. Lo scalatore bergamasco racconta la passione per l'alpinismo, nata da giovanissimo e coltivata anche grazie all'appoggio della sua famiglia, nella piccola abitazione all'ombra del Canto Alto.

Successi, critiche e sulla cima del Nanga Parbat "poco più grande di un tavolo da ping pong" - racconta Simone Moro - una grande rivincita!

L'intervista integrale è pubblicata su L'Eco di Bergamo del 18 marzo.