Articolo

AL VIA LE ISCRIZIONI PER "EXTRA-CORTI CONTEST", IL CONCORSO INTERNAZIONALE DEDICATO AI CORTOMETRAGGI

05 Aprile 2016 / 10:50
0
0
764
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

AL VIA LE ISCRIZIONI PER "EXTRA-CORTI CONTEST", IL CONCORSO INTERNAZIONALE DEDICATO AI CORTOMETRAGGI

05 Aprile 2016/ 10:50
0
0
764
Scritto da Redazione Orobie

Sono stati svelati i nomi dei quattro componenti della giuria internazionale che sarà chiamata a giudicare i cortometraggi in gara al concorso "Extra-Corti Contest", organizzato all'interno della rassegna "Monti Sorgenti": si tratta di Jean Philippe Guigou, direttore della casa di produzione francese Filigranowa, Marcello Mereu e Leopoldo Gasparotto, rispettivamente produttore esecutivo e curatore editoriale di Magnolia, e Matteo Zanga, adventure and commercial photographer nonchè storico collaboratore della rivista "Orobie". 

Il concorso, alla seconda edizione, è dedicato a cortometraggi di lunghezza non superiore ai tre minuti che si occupino con linguaggio video dei temi al centro della manifestazione "Monti Sorgenti", la cui settima edizione è in programma quest'anno a Lecco dal 14 al 21 maggio.

Le categorie in gara quest'anno sono due:

1. "Monti Sorgenti dall'acque, ed elevati al cielo", dedicata a film ambientati o con protagonista l'ambiente montano o le acque interne. Filmati a carattere ambientale e paesaggistico, che raccontano vicende vissute o immaginate all'interno di questi ambienti.

2. "Monti Sorgenti dall’acque… Azione!", per film dedicati alle attività sportive dell'ambiente alpino e delle sue acque, narrati in modo dinamico con l'uso delle nuove tecniche di ripresa e montaggio.

I video finalisti verranno comunicati al principio di maggio e saranno proiettati e sottoposti al giudizio della giuria durante la serata di premiazione che avverrà giovedì 19 maggio in Sala Ticozzi a Lecco.

Per iscriversi, visitare il sito www.montisorgenti.it/extra-corti-contest-2016/ , scaricare la modulistica e inviarla via mail all'indirizzo [email protected] oppure via posta alla segreteria del Cai di Lecco, in Via Papa Giovanni XXIII, 11, 23900 Lecco (LC).
Le iscrizioni sono aperte fino al 22 aprile.