Articolo

NELLA PIAZZA VERDE...DI CORSA

08 Giugno 2016 / 15:10
0
0
951
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

NELLA PIAZZA VERDE...DI CORSA

08 Giugno 2016/ 15:10
0
0
951
Scritto da Redazione Orobie

Oltre alla piazza Vecchia trasformata in magnifico giardino, che ha reso celebre anche ai non addetti ai lavori il meeting internazionale dei Maestri del paesaggio, quest'anno la manifestazione riserverà novità e sorprese per gli amanti della corsa.

Grazie alla collaborazione con "We run Bergamo" – gruppo che ogni mercoledì riunisce oltre 400 ragazzi per allenamenti serali tra le vie cittadine a ritmo di musica – saranno tre gli appuntamenti per i podisti.  

Si partirà il 7 settembre, alle 20, con il tradizionale allenamento del mercoledì – corsa a passo libero intervallata da soste con esercizi di fitness – che per l’occasione traslocherà sui colli. Il percorso, sul quale anche quest’anno non mancheranno gli allestimenti di design, si snoda infatti per sette chilometri dalla piazza verde cuore dell’iniziativa, lungo il Sentiero dei vasi e i boschi a nord della città. Sabato 17 settembre, invece ci si potrà accodare ai quattro trainer percorreranno ininterrottamente la stessa "landscape route" per tre ore la mattina (dalle 9 alle 12) e tre ore al pomeriggio (dalle 15). Infine sabato 24 settembre, l'allenamento serale si svolgerà eccezionalmente alla luce del sole a partire dalle 10 del mattino con la formula consueta: corsa, esercizi e musica.

L'edizione 2016 dei Maestri del paesaggio si terrà dal 7 al 25 settembre. Durante questo periodo, piazza Vecchia, cuore di Bergamo Alta, cambierà volto con un allestimento tutto da scoprire.