Articolo

"RIFUGI DEL CUORE". SCOPRIAMO IL DUMENZA

10 Giugno 2016 / 11:40
0
0
1402
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

"RIFUGI DEL CUORE". SCOPRIAMO IL DUMENZA

10 Giugno 2016/ 11:40
0
0
1402
Scritto da Redazione Orobie

Quest'estate partiamo alla ricerca dei "Rifugi del cuore".  Strutture nuove o defilate rispetto agli itinerari più conosciuti; oppure ancora legate a storie e personaggi capaci -  appunto - arrivare al cuore. Ma anche capanne storiche alle quali associate migliaia di escursionisti sono legati da un bel ricordo.

E come sempre vogliamo coinvolgere tutti gli amici di Orobie nel nostro vagabondare tra le montagne di Lombardia. Avete già un "Rifugio del cuore"? Avete voglia di andare alla scoperta di malghe che aprono all'accoglienza, piccoli e grandi presidi delle Terre Alte

 

Aspettiamo le vostre fotografie! I vostri "Rifugi del cuore" potrebbero essere pubblicati il prossimo anno sulla rivista Orobie.

 

Il nostro viaggio, intanto, è partito da Luino e dalla Valle Smeraldo. Qui l'Alpe Bois è recentemente diventato un rifugio, il Dumenza. Si trova a 941 metri: non è alta montagna, ma tutt'attorno una rete di sentieri e percorsi ha tante emozioni da regalare. Come il gestore, Matteo Guglielmini. Un "esodato" tornato alla sua prima passione: la montagna. Così si definisce.

Ascoltate il suo racconto, vi verrà voglia di andarlo a trovare.