Articolo

UGO GHILARDI SULLE VETTE PIU' ALTE

30 Giugno 2016 / 14:00
0
0
1044
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

UGO GHILARDI SULLE VETTE PIU' ALTE

30 Giugno 2016/ 14:00
0
0
1044
Scritto da Redazione Orobie

Ugo Ghilardi in partenza per una nuova avventura: attraverserà l'Italia in bicicletta, scalando la montagna più alta di ogni regione.

Il bergamasco non è nuovo a imprese singolari ed estenuanti. Negli anni scorsi ha portato a termine la traversata delle Alpi (1.800 chilometri a piedi con 90mila metri di dislivello); Pedala Italia (tutti i 110 capoluoghi di provincia in bicicletta lungo 9.000 chilometri); la Via Francigena da Canterbury a Roma a piedi; la camminata lungo le vie storiche da Lonno  a Coira, in Svizzera; il pellegrinaggio da Innsbruck  a Olera; e l'attraversamento di tutti i maggiori parchi italiani in bicicletta.

Nel progetto "Tetti d'Italia", Ghilardi è sostenuto da Regione Lombardia, Provincia e comune di Bergamo, Cai, Coni e altre realtà tra le quali Orobie. Anche il nostro sito segue sempre con interesse le avventure di Ugo. Il suo sarà un lungo viaggio. Tornerà soltanto a settembre. Al suo arrivo sarà accolto in piazza Città di Lombardia dall’assessore regionale allo Sport e ai Giovani, Antonio Rossi.