Articolo

I GIOVANI IN VETTA

05 Luglio 2016 / 16:00
0
0
859
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

I GIOVANI IN VETTA

05 Luglio 2016/ 16:00
0
0
859
Scritto da Redazione Orobie

Il 12 e 13 luglio, grazie al progetto internazionale Alparc, due gruppi di ragazzi si daranno appuntamento nelle aree protette e nei siti naturali delle Alpi per "I giovani in vetta", l’esperienza fisica, umana, culturale e artistica alla quale aderisce, tra gli altri, il Parco delle Orobie Bergamasche, in collaborazione con il Parco delle Orobie Valtellinesi e con il Cai Sezione di Bergamo.

Fino al 6 luglio, chiunque, tra i 18 e i 25 anni, potrà iscriversi per partecipare alla due giorni durante la quale, con passeggiate montane a cavallo dei due Parchi, si scopriranno paesaggi, tradizioni e suggestioni d’alta quota. Un percorso che avrà come momento più atteso l'incontro tra i due gruppi di giovani provenienti dai due versanti.
Un'iniziativa nata per avvicinare i ragazzi all'ambiente montano, mostrando loro come vivere l’escursionismo in armonia con la natura, come imparare a osservare l’ambiente, scoprendone i segreti anche grazie a un laboratorio di fotografia naturalistica.

L’iniziativa è gratuita, con iscrizione obbligatoria entro mercoledì 6 luglio. Per saperne di più: 035/ 4175475, www.caibergamo.it