Articolo

OUT E GTO, OLTRE 600 ATLETI AL TRAGUARDO. E ADESSO MANDATECI LE LORO FOTO

01 Agosto 2016 / 13:00
0
1
1078
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

OUT E GTO, OLTRE 600 ATLETI AL TRAGUARDO. E ADESSO MANDATECI LE LORO FOTO

01 Agosto 2016/ 13:00
0
1
1078
Scritto da Redazione Orobie

Una grande soddisfazione per i finisher che hanno tagliato il traguardo della seconda edizione dell’Orobie Ultra Trail, l’attesa gara di corsa in montagna che si è conclusa domenica in Piazza Vecchia, nel cuore di Città Alta. Erano quasi mille gli atleti nazionali e internazionali ai nastri di partenza. Ne sono arrivati 624 - 114 per OUT e 510 per GTO – protagonisti di una competizione impegnativa e di alto livello. La manifestazione ha riscosso un grande successo; in molti infatti hanno atteso l’arrivo degli atleti in Piazza Vecchia, pronti a festeggiare insieme a loro il taglio del nastro.  

A trionfare su tutti è stato Oliviero Bosatelli, chiudendo l’Orobie Ultra Trail – il percorso di 140 chilometri con partenza da Clusone venerdì 29 – in sole 24 ore e 8 minuti. Sul podio anche il bergamasco Guido Caldara (25 ore, 20 minuti) e Andrea Macchi (25 ore, 43 minuti). La ceca Muckova Petra ha dominato invece la gara femminile, arrivando in Città Alta dopo 31 ore e 2 minuti.

Gediminas Grinius (8 ore, 35 minuti) e Virginia Oliveri (10 ore, 43 minuti) hanno ottenuto il miglior piazzamento nelle rispettive categorie al Gran Trail Orobie, percorso «ridotto» di 70 chilometri con partenza da Carona sabato 30.  

Si conclude dunque un evento sportivo che, nonostante alcuni spiacevoli episodi di sabotaggio e il violento temporale che ha interessato l’ultima parte della gara, ha saputo regalare tante emozioni ad atleti e tifosi nella cornice delle incantevoli Alpi Orobie.

Adesso non resta che godersi tutti questi bei ricordi e i tanti scatti realizzati lungo il tracciato. Se anche tu eri sul percorso e hai assistito al passaggio degli atleti carica le tute foto sul nostro sito: www.orobie.it.