Articolo

SCI, LE NOVITA' NELLA MEDIA VALLE CAMONICA

26 Ottobre 2016 / 16:40
0
0
893
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

SCI, LE NOVITA' NELLA MEDIA VALLE CAMONICA

26 Ottobre 2016/ 16:40
0
0
893
Scritto da Redazione Orobie

Novità importanti per la stagione invernale in valle Camonica. Nell’area sci di Borno è cominciata l’operazione rilancio con i lavori di riposizionamento dello skilift Pagherola che raggiunge i 1.750 metri garantendo l’utilizzo dell’intero comprensorio.

Un intervento reso possibile grazie a un finanziamento di Regione Lombardia e al contributo degli enti locali camuni. "Tra i nostri obiettivi – ha spiegato Demis Zendra, amministratore delegato della Società funivia Borno spa – anche la creazione di un campo scuola in quota, il potenziamento dell’impianto di innevamento artificiale, l’omologazione della seggiovia per il trasporto di turisti e biker nella stagione estiva, fino alla riqualificazione del rifugio Monte Altissimo".

Ecco perché si è deciso di ricorrere a un prestito obbligazionario chiedendo l’intervento di residenti e operatori turistici della media Valcamonica. Sono già stati raccolti 300mila euro. A Borno gli impianti di risalita hanno fatto la fortuna dell’altopiano e hanno sempre rappresentato un fondamentale volano dell’economia turistica. I lavori in quota procedono; una prima imbiancata è già arrivata e lo skilift Pagherola verrà messo in funzione per l’inizio della stagione invernale.