Articolo

IL 18 DICEMBRE OPEN DAY DELLE SCUOLE DI SCI

22 Novembre 2016 / 15:40
0
0
1001
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

IL 18 DICEMBRE OPEN DAY DELLE SCUOLE DI SCI

22 Novembre 2016/ 15:40
0
0
1001
Scritto da Redazione Orobie

È stato presentato l’”Open day” sulle piste da sci della Lombardia, iniziativa in programma il 18 dicembre con la quale le Scuole di sci offrono lezioni gratuite, di 2 ore, a bambini e adulti. È la nona edizione della proposta che coinvolge l'Associazione maestri di sci Lombardia e il Collegio regionale maestri sci. All'evento aderiscono 60 scuole che potrebbero anche aumentare, andando a incrementare di molto il numero di 4.820 allievi coinvolti, complessivamente, nelle otto edizioni precedenti. "Perché l'obiettivo - ha spiegato l’assessore regionale allo Sport Antonio Rossi - è quello di diffondere il novero dei praticanti lo sci".

Le scuole di sci o snowboard saranno a disposizione per lezioni collettive gratuite di due ore rivolte a grandi e piccini (dai 4 anni di età) per imparare i primi rudimenti di sci alpino, sci nordico, snowboard e telemark. Per consultare l'elenco della scuola e prenotare la lezione gratuita basta andare sul sito www.amsi-lombardia.com e inviare la propria adesione.

"Accompagnati dalla mascotte Leo Monthy - ha detto l'assessore Rossi - prosegue anche la campagna di sensibilizzazione e promozione dei corretti stili di comportamento in pista e non solo, onde prevenire qualsiasi tipo di incidente". Quest'anno verrà proposta la seconda edizione di “Safe Ski Project-Sciare a scuola... crescere sulla neve”. Un'occasione per divulgare, anche in forma digitale, la conoscenza della cartellonistica-segnaletica sulle piste e le aree dedicate allo sci, come pure dei comportamenti da osservare negli impianti di risalita.