Articolo

PREMIO MARCELLO MERONI: ECCO I VINCITORI

29 Novembre 2016 / 12:40
0
0
861
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

PREMIO MARCELLO MERONI: ECCO I VINCITORI

29 Novembre 2016/ 12:40
0
0
861
Scritto da Redazione Orobie

Iris Gherbesi (sezione Solidarietà), Gruppo "SassBaloss" (sezione Cultura), Elia Pegollo (sezione Ambiente), Benigno Ben Balatti (sezione Alpinismo), Mirella Tenderini (Premio Speciale), sono i vincitori 2016 del Premio Marcello Meroni.

Il riconoscimento ha l'obiettivo di individuare "talenti" che per conoscenze, capacità e doti umane rappresentano importanti esempi positivi da far conoscere e, si spera, anche imitare. Persone "eccezionalmente normali" che si sono contraddistinti per l'aver portato a termine iniziative di volontariato legate alla montagna a favore di cultura, ambiente, alpinismo, solidarietà e caratterizzate da originalità, valenza sociale, solidarietà, dedizione e meriti etici e culturali.

Il premio intitolato alla memoria di Marcello Meroni è promosso dalla Scuola di Alpinismo e Scialpinismo "Silvio Saglio" della Sezione Sem del Cai con il consenso e il sostegno della famiglia di Marcello e con il patrocinio della Scuola Regionale Lombarda di Alpinismo, di Arcus dell’Università degli Studi di Milano e del Comune di Milano.

Le premiazioni sono in programma venerdì 2 dicembre alle 20.30 al Cineteatro Arca di Milano. Sarà presente il Presidente Generale del Cai, Vincenzo Torti

Durante la serata - a ingresso gratuito - sarà inoltre assegnato il premio del pubblico, sulla base delle preferenze espresse in sala.