Articolo

SCI, SANTA CATERINA OK PER LA COPPA DEL MONDO

15 Dicembre 2016 / 15:30
0
0
1042
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

SCI, SANTA CATERINA OK PER LA COPPA DEL MONDO

15 Dicembre 2016/ 15:30
0
0
1042
Scritto da Redazione Orobie

Via libera alla disputa della Coppa del Mondo di sci alpino a Santa Caterina Valfurva (Sondrio), dove a fine dicembre sono in programma tre prove della manifestazione. Il direttore della Coppa del Mondo maschile, Markus Waldner, e il responsabile della sicurezza nelle prove veloci, Hannes Trinkl, giovedì 15 dicembre hanno dato parere positivo dopo lo “snow control” sulla pista Deborah Compagnoni. I responsabili della Fis, la Federazione internazionale dello sci, avevano già visitato il tracciato di gare nei giorni scorsi e quello di giovedì 15 è stato solo un avvallo formale.

La pista Deborah Compagnoni è in ottime condizioni di innevamento e gli organizzatori stanno lavorando per sistemare gli ultimi particolari. La parte bassa della pista è già stata collaudata la scorsa settimana con la disputa di sei gare Fis, ora il tracciato completo è pronto per ospitare lunedì 19 e martedì 20 dicembre gli allenamenti delle squadre italiana e austriaca. Intanto altri team hanno chiesto di potersi allenare sul tracciato di gara in considerazione delle sue numerose difficoltà.

Questo quindi il programma della Coppa del Mondo maschile a Santa Caterina: lunedì 26 dicembre, ore 11.30, prova discesa. Martedì 27 dicembre, ore 11, superG (recupera Lake Louise). A seguire prova discesa. Mercoledì 28 dicembre, ore 11.45, discesa. Giovedì 29 dicembre, combinata (ore 10.30 superG, 14 slalom).