Articolo

MELLOBLOCCO E TROFEO KIMA A RISCHIO

23 Gennaio 2017 / 15:30
0
0
1029
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

MELLOBLOCCO E TROFEO KIMA A RISCHIO

23 Gennaio 2017/ 15:30
0
0
1029
Scritto da Redazione Orobie

Melloblocco: non tutto è perduto. Il più grande meeting internazionale di arrampicata sportiva e bouldering è a rischio dopo che gli organizzatori storici Michele Comi e Nicola Noè hanno lasciato. Tra gli operatori della Valmasino e della Val di Mello e comune sono emersi contrasti profondi. Secondo le associazioni organizzatrici non ci sono più le condizioni per dar vita alla celebre manifestazione che si svolge sui massi della Val di Mello.

Dopo una serie di incontri, il sindaco Domenico Iobizzi garantisce però che le difficoltà possono essere superate. L'amministrazione si dice ora aperta al contributo di tutti e si impegna a sostenere anche economicamente Melloblocco. Gli sponsor avevano mantenuto il loro sostegno. Ma ci sono ancora i tempi per realizzare l'evento?

E lo stallo non riguarda solo il meeting di arrampicata. Le divergenze coinvolgono anche il Trofeo Kima di skyrunning. Stesse le dinamiche, ma così la Valtellina rischia di perdere due delle maggiori manifestazioni e i conseguenti benefici in termini economici e di richiamo turistico.